giovedì 8 marzo 2012

14. I colori del buio di Kathryn Erskine

14. Il libro che stai leggendo in questo periodo. 
I colori del buio, Kathryn Erskine

In realtà è un proposito di lettura.  
Lo inizierò domani o dopodomani. Ad Artemis Fowl e Fitzgerald mancano pochissime pagnine, tra poco saranno finiti.
Ho trovato questo libro tra i consigli di lettura per il mio corso: nel contenitore c'erano un sacco di libri per bambini e ragazzi, libri belli, da leggere, libri che una persona che si occupa di libri per ragazzi deve conoscere. Ho trovato la cara vecchia serie Gaia Mondadori ri-edita, e ho deciso di leggere questa collana, o meglio: i libri nuovi, come questo uscito nel 2010 (2011 in Italia). 
Non so di cosa parli questo libro, non ho letto la quarta di copertina e non intendo leggerla. L'ho scelto perchè il disegno della copertina mi piaceva molto. E' un disegno di Roberta Zeta che per la Mondadori ha disegnato anche la copertina di un libro di Bianca Pitzorno, "Sulle tracce del tesoro scomparso".

Qua sotto il disegno originale ( dal blog di Roberta Zeta).

I colori del buio - Roberta Zeta

1 commento:

  1. Me l'ha consigliato Marta, dev'essere davvero un bel libro ò_ò *bram*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...