mercoledì 11 gennaio 2012

Primi Libri

Domenica ho comprato i primi 2 libri del 2012:


Amore Amore di Dan Rhodes.
L'ho preso perchè ne avevo letto un pezzo a casa di un'amica. Mi aveva incuriosita, era insolito.
Gironzolando l'ho trovato, sfogliato, e dato che costava solo 4,9€ me lo sono preso dato che volevo finire di leggerlo e dalla biblioteca ho già troppo prestiti. Che dire...per ora lo trovo carino, anche se non capisco il perchè di quella copertina, per me non c'entra nulla con il contenuto ( piccole, crudeli maniacali e pazze storie d'amore).

La versione di Barney di Mordecai Richler.
Ho guardato il film e mi è piaciuto. Non un capolavoro, ma la storia era bella. Ho letto che il libro è meglio, diverso, completo. Sono ansiosa di leggerlo, a quanto ho capito il regista ha fatto scelte radicalmente diverse nel trasporre la storia. Come al solito c'è chi dice che è una schifezza, normale se prima hai letto il libro. Quelli che hanno fatto il contrario (come farò io) hanno detto che il film li ha aiutati ad entrare meglio nella storia, e ad apprezzarla di più. Vedremo.

Paul Giamatti e Rosamund Pike

1 commento:

  1. Oh, La versione di Barney voglio leggerlo pure io!
    Volevo dirti, mia cara, non odiarmi, che t'ho insignita del Versatile Blog Award e che, beh, guarda sul mio ù__ù'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...