venerdì 12 luglio 2013

Usi impropri dell'eReader

Ma voi l'eReader lo usate solo per leggere ?
Pur amandolo ogni tanto mi dimentico che lì dentro ci sono dei libri.
 (forse perché ho esaurito gli eBook?)

Alcuni modi in cui non dovreste trattare il povero eReader.
O finirà per odiarvi, come il mio che ogni volta che carico qualcosa crasha.
(un consiglio: se avete un Mac non comprate il SonyReader, o almeno pensateci due volte).

1. L'eReader non è fermalibri. Anche se riesce a tenerli tutti magicamente in piedi.



2. L'eReader (e la sua custodia) non è un portabiglietti. Anche se è molto comodo averli a portata di mano.


3. L'eReader non è un cuscino per cani.
Quindi tenete a mente che se lo lascerete in giro per casa diventerà inevitabilmente proprietà del vostro animaletto peloso, e guai a toglierglielo.


4. L'eReader non serve solo a fare disegnini stupidi. Serve anche a leggere.
(in quel momento ero in fissa con Moby Dick )


5. L'eReader non è un vassoio da utilizzare quando avete troppe cose in mano.
Anche se è molto comodo.


6. L'eReader non è una cornice.
Anche se là, in mezzo ai parenti morti, fa la sua bella figura.


7.L'eReader non è una bambola.
Quindi non mettetegli fiocchettini vari.


Altrimenti ne avrà a male. In fondo fa pur sempre parte della grande famiglia dei libri.


8.L'eReader non è ventaglio, come potete ben vedere.
Quindi non usatelo per farvi aria, anche perché non ne fa di aria e vi si stanca solo il braccio.


9. Ultimo: non abbandonate il vostro eReader durante l'estate !
Non puzza, non pesa, non morde. Vi farà compagnia e allieterà le vostre ore più buie.
Non fate come me: non abbandonatelo al sole in balìa di un cane geloso solo perché avete esaurito gli eBook.


Altro ?

22 commenti:

  1. ahahahahahah

    Grazie per i consigli, mi saranno utili! Io l'ho comprato proprio ieri. Il mio primo Kobo mini. Quindi questo è un periodo di rodaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il kobo l'aveva una mia amica ed era fighissimo :D!
      Buon rodaggio, le prime volte è sempre emozionante!!

      Elimina
    2. Silvia è davvero fighissimo! :) Infatti devo frenare il mio entusiasmo se no mi cacciano di casa e mi levano anche il saluto :)

      Elimina
  2. Ahahahahah xD
    Belle le faccine, però *w*
    Il mio è ancora bello pieno di libri ancora intonsi, ma invero ne ho appena ripresi un paio >_>' Sono una brutta persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripresi in che senso ? Cmq se sono fortunata riuscirò a scaricare un pacchetto di ebook gratuiti sperando che non siano fuffa!

      Elimina
    2. Che ne ho presi più volte xD
      Vabbé, dai, se son gratuiti che ti frega se sono fuffa u_u

      Elimina
  3. Ahahahhaa questo post è fantastico!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si ha tanto tempo libero si partoriscono strani post :P

      Elimina
  4. 1 2 5 celo! in più,lo uso come portafoglio, ci metto i soldi quando vado al mare e non porto il borsellino, come strumento di scoraggiamento di vicini di treno invadenti e come surrogato di fidanzato quando sono sola e non ho sonno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mare avrei paura di perderlo, però effettivamente ficcarci dentro anche i soldi non è un'idea così malsana :D
      Sul treno io divento sorda e cieca xD

      Elimina
  5. Ha ha XD Grazie per i consigli ^^
    Il mio è stato per parecchio tempo in fase "fermalibri", tanto che alla fine -per salvaguardare la sua dignità- l'ho dato in usucapione a mia madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tua madre lo usa ??!
      Quello del fermalibri è il primo maltrattamento naturale!

      Elimina
  6. Grazie per i consigli, sono davvero utili hahaha
    Però c'è un piccolo problema: io ho il Kobo.. e i disegnini non posso farli! Adesso mi deprimerò, me lo sento.. e intanto lo uso come ferma-porta! v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farei cambio (no, non è vero!Bugia!) ma è stato un regalo pensato apposta per me...anche tu lo usi per fermare qualcosa vedo xD

      Elimina
  7. Meraviglioso. Meraviglioso. MERAVIGLIOSO!!! *__*

    RispondiElimina
  8. Meraviglia XDDD E poi in una foto almeno un po' ci sono anche io, sappilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, non mettermi la pulce nell'orecchio! In quale ?

      Elimina
  9. Ahahah, le faccette della custodia sono carinissime!

    Dovrei prenderne una anche io (di custodia, intendo)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a cercarla su amazon, io l'ho presa lì e mi son trovata benissimo :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...