Chi sono


Daria, il mio presunto alter ego
Sono Silvia.
Bibliotecaria, blogger, comunicatrice a vari livelli. 
Lettrice dall'età di 7 anni, frequentatrice di biblioteche, pendolare senza fissa dimora.
Potete trovarmi qui e là perché mi piace muovermi, in treno.
Dall'età di 14 anni sguazzo nel settore umanistico, tra studi e interessi vari che mi hanno portata a saperne abbastanza su editoria, biblioteche, lettura, scrittura. 

Sono sul fantomatico web dal 2005, quando ancora esistevano i forum, splinder e la gente del web era davvero bella gente. Da allora mi è presa la mania dei blog, ho iniziato a scrivere, a leggerne (quanti amici persi e trovati) e a capirne abbastanza. Non sono sempre stata costante negli aggiornamenti, ma un occhio è sempre qua.
 
Ho aperto questo blog per parlare dei libri e fumetti che leggo, per dire la mia su argomenti pseudo-letterari, per lasciare un segno e per fare esperimenti.
 E uno dei motivi per cui il blog mi è stato stretto ultimamente è proprio questo. Perché i miei interessi sono tanti: i libri in primis, ma anche le questioni di genere, la cultura, l'attualità, il web, la fotografia, i viaggi, le piccole -piccolissime- cose per cui sorridere in questi tempi di magra.

In cantiere ho tanti progetti, sperando che un giorno fruttino qualcosa oltre la gloria personale, ( come il festival realizzato lo scorso anno dove come responsabile ho gestito alcuni incontri con diversi scrittori -se qualcuno fosse interessato mi contatti pure-).
In ultimo aggiungo che leggo sempre gli altri blog, non tutti i giorni, ma ogni tanto mi piace immergermi in uno e fare le pulci al blogger di turno.

Contattatemi pure. Per una chiaccherata, per un saluto. 

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, molto carino il tuo blog, tanti complimenti! Vorrei invitarti ad un evento sul mio di blog, eccoti qui il link

    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2015/05/buona-domenica-cari-amici-di-piccole.html
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...